BENESSERE & BELLEZZA
DAL NOCCIOLO DI OLIVA




SCRUB VISO & CORPO
Scrub delicato formulato con Acido Ialuronico e microgranuli di Noccioli di Oliva, che attraverso una leggera esfoliazione rimuovono le impurità e donano alla pelle un aspetto luminoso e compatto. Formulazione arricchita con un concentrato di principi attivi vegetali, come Estratto di Oliva, Estratto di Foglie di Olivo, Acqua di Rosa Damascena ed Estratto di Bergamotto, dalle incredibili proprietà tonificanti e antiossidanti, che contribuiscono a ritardare la comparsa delle rughe.
CREMA CORPO
Crema corpo idratante formulata con Estratto di Foglie di Olivo, Estratto di Oliva ed Olio di Oliva ad alto contenuto di Lignani, che con le loro proprietà antiossidanti, contribuiscono a ridurre i fenomeni dell’invecchiamento cutaneo. Formulazione arricchita con Aloe Vera, Collagene, Caffeina, Olio Essenziale di Menta Piperita ed Estratti di Peperoncino e Vite Rossa che aiutano a contrastare gli inestetismi cutanei.
CREMA CONTORNO OCCHI
Crema viso con Acido Ialuronico, idrata la pelle in profondità, distende e minimizza le rughe e contrasta il foto invecchiamento grazie alla sua azione antiossidante.
CREMA VISO H 24
Crema viso idratante formulata con Acido Ialuronico, dalle proprietà nutrienti e protettive.
COME NASCE

La linea Kernevo nasce dalla collaborazione tra Olearia Geraci e Macrofarm, start-up dell’Università Unical di Cosenza.
Questa cooperazione tra le due parti è iniziata sin dai primi step volti alla ricerca scientifica e di mercato, fino alle fasi finali di produzione dei prodotti finiti.
La stretta interazione è risultata rilevante per coniugare l’expertise di Olearia Geraci nella produzione di materia di prima qualità e distribuzione di prodotti di grande successo, e quella di Macrofarm nella cura tecnico-chimica dei prodotti stessi.
I noccioli di olive, derivati dagli scarti di lavorazione dell’olio costituiscono un’alternativa molto valida all’utilizzo delle microplastiche. Il materiale di scarto della lavorazione olearia potrebbe risultare ideale sia per la sua composizione sia perché può essere ridotto in un ampio spettro di dimensioni, dai 50 ai 400 micron.
I noccioli di oliva sono infatti costituiti da lignina, un polimero organico formato da una sola unità ripetuta, il fenilpropano. Oltre che in campo erboristico, la lignina rappresenta una sostanza di enorme interesse anche in campo farmacologico, grazie alle sue proprietà antitumorali e scavenger nei confronti dei radicali liberi.
L’ azione fisica della polvere dei noccioli di olive garantisce un’ esfoliazione naturale, delicata ed antiossidante, in grado di rendere la cute più pulita e naturalmente rinnovata.
KERNEVO grazie alla sinergia tra la polvere di noccioli di olive e l’acido ialuronico contrasta l’invecchiamento cutaneo agendo su rughe e linee di espressione, aiutando a ritrovare una pelle più tonica, levigata e naturalmente rinnovata. Questo abbinamento rappresenta la vera novità che Kernevo porta sul mercato della comsetica anti-aging.